Benvenuti all'Hotel Olimpia - Family Hotel in Abruzzo

PREVENTIVI
Chiamaci Subito:

085 93 03 95

banner-image

Silvi Marina

Home > Silvi Marina

Silvi Marina

foto_abruzzo_036Silvi è un comune italiano di 16.200 abitanti della provincia di teramo in Abruzzo bandiera blu D’Europa.

Capoluogo e sede del comune è la frazione di Silvi Marina.

Silvi è definita “la perla dell’Adriatico” per la sua unicità, che la contraddistingue dalle altre località situate sulla costa Adriatica. Anticamente Silvi veniva chiamata Matrinum o Silva (età Romana) e Castel Belfiore o Castrum Silvi (nel medioevo), Silvi fino al 1931 apparteneva al confinante Comune di Atri, come il comune limitrofo di Pineto. Il suo territorio è però inserito nell’area metropolitana di Pescara, città dalla quale dista solo pochi chilometri.

Situata ai piedi delle suggestive colline di Città  Sant’Angelo ed Atri, Silvi è una stazione balneare, con un arenile lungo 6 km dalla torre di Cerrano al Fiume Piomba. Attrezzata con alberghi, campeggi e stabilimenti balneari, inoltre dispone di una stazione ferroviaria. I caselli della A14 più vicini sono quelli di Atri-Pineto e di Pescara Nord-Città Sant’Angelo. Il centro storico si trova sulla parte collinare, a 4 km da Silvi Marina, ad una altitudine di 242 m s.l.m. Silvi è attraversata da numerosi corsi d’acqua: fiume Piomba (45 km), Torrente o Fosso Del Gallo (14 km), Torrente Cerrano (10 km), fosso Concio (5,5 km), fosso Marinelli San Silvestro (6.5 km).